EasySynergy, l’interoperabilità e la PDND

Il gateway EasySynergy di Progetti e Soluzioni si connette in modo semplice e sinergico alla PDND di PagoPA facendo proprie le principali caratteristiche e i vantaggi offerti dalla piattaforma e consentendo all’Ente Fruitore di beneficiarne. EasySynergy offre la piena interoperabilità tra banche dati, la disponibilità e la condivisione dell’informazione in completa sicurezza e, secondo la norma sulla privacy, colma il gap tra la piattaforma PDND e l’Ente Fruitore.

Luogo digitale in cui sono raccolti tutti i dati relativi al patrimonio informativo della PA la PDND consente l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi dati delle PA, grazie a interfacce pubbliche aperte e abilitate a interagire in modo automatico con altri sistemi informativi per lo scambio di informazioni e l’erogazione di servizi in modo semplice e sicuro. Rispettando inoltre il principio “once only”, per cui il cittadino fornisce una volta sola alla PA le proprie informazioni.

EasySynergy, modulare e flessibile, facilita agli Enti Fruitori l’accesso alle informazioni e garantisce la protezione dei dati e la privacy del Cittadino.
In particolare gli applicativi software per i Servizi a domanda individuale di Progetti e Soluzioni beneficiano dell’accesso a ANPR, per la residenza e composizione del nucleo famigliare e all’INPS per il reddito ISEE.

L’interoperabilità, la flessibilità e la condivisione delle informazioni tra gli Enti fanno di EasySynergy un grande vantaggio per il Comune e il cittadino.

* PDND di proprietà di PagoPA SpA