Greenway Smartfood System

La gestione dei menù e i suggerimenti alimentari

Greenway è il sistema di Progetti e Soluzioni che si occupa principalmente della costituzione dei menù per gli studenti delle scuole primarie e secondarie, oltre che degli asili nido e delle scuole materne, per produrre pasti che siano aderenti alle necessità alimentari dei singoli e in armonia con l’età di riferimento e che tengano conto di diete alimentari, allergie, intolleranze o semplici necessità di diete temporanee. Garantendo inoltre la tracciabilità degli alimenti. Tale sistema consente alle società di ristorazione, da un lato di realizzare menù consistenti con i nutrienti corretti per la formulazione di pasti calibrati, dall’altro rendere consapevoli le famiglie dell’alimentazione dei propri figli a scuola per predisporre responsabilmente i pasti serali.

I menù
Greenway consente la realizzazione di menù basati sulle tabelle bromatologiche perché rispondano a precisi requisiti di varietà, stagionalità e qualità nutrizionale, elaborati in modo che si attengano alle normative vigenti in tema di nutrizione e secondo le linee guida nazionali. Nel menù sono contenute indicazioni precise sulle porzioni e sulle grammature di ciascun alimento definite in base al fabbisogno giornaliero per fascia d’età. Il menù derivato da queste considerazioni e riferimenti è un menù corretto in termini nutrizionali con attenzione anche agli aspetti sensoriali per stimolare maggiormente l’accettazione.

Greenway ottimizza la produzione di pasti grazie all’analisi predittiva dei consumi, monitorando gli scarti e riducendo gli sprechi. Attento agli aspetti sensoriali, analizza il livello di gradimento per apportare ai menù le misure correttive necessarie.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su questo prodotto, richiedi la documentazione cliccando sul pulsante sottostante.