Software House
Riscossori e Gestori di Pubblici Servizi

Le grandi opportunità di lavoro con la PA

Tutte le soluzioni che Progetti e Soluzioni fornisce ad altri fornitori di applicativi per la PA sono proposte in white label per l’integrazione con altri applicativi proprietary. Sono in particolare  indirizzate alle Software house, che già forniscono applicativi software alla Pubblica Amministrazione, le soluzioni per i sistemi di pagamento con PagoPA, sviluppati per risolvere varie problematiche legate alle necessità dei cittadini; a livello di portale per il cittadino, collaudato già da alcuni anni nei vari successivi aggiornamenti, la soluzione è EasyBridge, la piattaforma software per collegare i Comuni italiani al Sistema pagoPA per consentire i pagamenti da parte dei cittadini. Inoltre per i pagamenti spontanei presso la rete delle oltre 40.000 Tabaccherie PUNTOLIS distribuite sul territorio nazionale c’è PA-Pay per effettuare il pagamento delle rette spontaneamente e senza prima estrarre lo IUV . Per i pagamenti sempre con PagoPA presso gli sportelli del Comune ProntoPago POS è il metodo pratico e veloce per effettuare qualunque tipo di pagamento presso gli sportelli del comune tramite POS

Per i servizi scolastici l’offerta alle softwarehouse è molto ampia, Omnibus e School E-Suite includono tutti gli applicativi per la ristorazione scolastica, backoffice e front office per i cittadini, prenotazione dei pasti e pagamenti, in tutte le declinazioni possibili e con PagoPA, e inoltre con la gestione del pre e post scuola, del servizio bus, dei centri estivi. In più la gamma dei moduli software che soddisfano le esigenze degli addetti del Comune e garantiscono l’efficacia e la soddisfazione dei cittadini.

Progetti e Soluzioni nel ruolo di Aggregatore e Partner Tecnologico per la Digital Identity ha sviluppato per le Pubbliche Amministrazioni un motore che permette l’autenticazione tramite SPID e CIE. Per cui gli Enti si possono appoggiare a Progetti e Soluzioni come Aggregatore qualificato da AgID per l’autenticazione mediante SPID, o come Partner Tecnologico, connesso all’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, per l’autenticazione mediante CIE. Nel caso inoltre di connessione allo SPID, non è richiesto alcun adempimento verso AgID all’Ente che si affida a un Aggregatore.

Pagamenti Digitali con PagoPA

Interoperabilità

Comunicazione con il Cittadino